Pulizia e manutenzione
Scegliere una caraffa filtrante Brita
Ecco alcuni importanti motivi per bere solo acqua proveniente dalle caraffe filtranti BRITA e per utilizzare solo quest'acqua per le vostre macchine:
- Le caraffe BRITA addolciscono l'acqua del rubinetto e ne migliorano il sapore riducendo il calcare e altre sostanze normalmente presenti nell'acqua. Tra queste vi sono anche metalli come il piombo o il rame. Non solo! I filtri BRITA migliorano anche l'odore dell'acqua del rubinetto.
- Utilizzando le caraffe filtranti BRITA, smetterete di acquistare acqua in bottiglia e ridurrete il vostro impatto sull’ambiente.
Non solo, anche il vostro portafogli vi ringrazierà! - I benefici per la salute vanno ben oltre il semplice bere di più. La rimozione del cloro riduce il rischio di cancro al retto, al colon e alla vescica. In oltre l'acqua filtrata aiuta a ridurre i disturbi intestinali.
Qual è la differenza?
C'è una grande differenza tra il tè e il caffè preparati con acqua di rubinetto e acqua filtrata con BRITA:
- Quando preparate una tazza di caffè in una macchina a capsule e la crema rimane intatta per lunghi periodi, potrebbe non essere per via della buona qualità del caffè. Potrebbe semplicemente indicare che la vostra contiene grandi quantità di calcare.
- Per molti, la differenza è evidente nel sapore. Il gusto è molto diverso, più pieno e più dolce. Molte persone non avvertono un retrogusto particolare quando bevono il caffè preparato con l'acqua filtrata BRITA.
- Si sconsiglia, inoltre, la preparazione di cubetti di ghiaccio con l'acqua del rubinetto, in quanto sono soliti alterare il gusto delle bevande non appena il ghiaccio inizia a sciogliersi. Il filtro dell'acqua BRITA farà la differenza.