Termini e condizioni
La sicurezza e l’esperienza d’acquisto dei nostri clienti sono importanti per Kaffekapslen.it
Di seguito sono elencate le condizioni di acquisto e di consegna e i termini che si applicano agli ordini effettuati su Kaffekapslen.it
Kaffekapslen.it è di proprietà di:
Kaffekapslen ApS
Alstrup Alle 11
8361 Hasselager
Danimarca
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Pagamenti
Su Kaffekapslen è possibile pagare con diversi metodi di pagamento. Le opzioni di pagamento sono disponibili al momento del check-out, dove è possibile selezionare il metodo di pagamento preferito.
Tutti i prezzi sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA e tasse. Non modifichiamo le commissioni di pagamento, ma consigliamo di leggere i termini e le condizioni del metodo di pagamento scelto, in quanto alcune società potrebbero richiedere commissioni, ad esempio per i pagamenti mancati.
Solo i maggiorenni o le persone con il consenso del loro tutore legale possono effettuare ordini sul nostro sito web.
Ordinare come azienda
Le aziende sono invitate a ordinare prodotti sul nostro sito web e a farlo con le stesse modalità dei clienti privati. Durante il pagamento, è possibile aggiungere un numero di partita IVA, che verrà aggiunto alla fattura associata inviata dopo l'acquisto.
Al momento, purtroppo, non è possibile pagare tramite fattura o numero EAN/GLN. Le diverse modalità di pagamento sono visibili sul nostro sito al momento di fare l’ordine.
Consegna
Consegniamo solo in Italia.
Poiché la nostra presenza in Italia è ancora molto recente, gli ordini vengono consegnati solitamente entro 6-9 giorni lavorativi. In caso di ritardi, il tempo totale di consegna può arrivare fino a 13-16 giorni lavorativi. Imballiamo tutti gli ordini entro 72 ore. Il metodo di spedizione è indicato nella conferma d'ordine che si riceve dopo l'acquisto.
Se il pacco è stato spedito da Kaffekapslen ma il nostro fornitore di servizi di trasporti non riesce a rintracciarlo, si dovrà effettuare una ricerca più ampia. Il nostro partner potrebbe impiegare fino a 7 giorni per prendere una decisione definitiva, ma faremo del nostro meglio per risolvere il problema più rapidamente possibile. Solitamente non sono necessari più di 1-2 giorni per trovare i pacchi mancanti.
Qualora si ricevesse un pacco danneggiato, è necessario contattare il servizio clienti inviando in allegato una foto del pacco così come è stato ricevuto, in modo da poter iniziare un reclamo. Consigliamo, inoltre, di conservare la scatola del succitato prodotto fino a quando il nostro servizio clienti non fornirà altre istruzioni, nel caso in cui avessimo bisogno di ulteriori informazioni per effettuare un reclamo con la compagnia di trasporto.
Cancellazione
Per garantire una consegna rapida di tutti gli ordini, questi vengono elaborati il prima possibile. Non ci è dunque possibile garantire di poter cancellare l'ordine a seguito di successiva richiesta. È dunque consigliabile contattarci tempestivamente, così da avere più possibilità di poter cancellare l'ordine prima che venga elaborato.
Se desidera cancellare o modificare un ordine, è importante contattare il nostro servizio clienti il prima possibile inviando un'e-mail a [email protected]
Si noti che la possibilità di cancellare un ordine è diversa dal diritto di recesso. Una volta completato, l'ordine non può più essere annullato.
Diritto di recesso
È possibile esercitare il diritto di recesso sui propri acquisti senza alcuna giustificazione entro 100 giorni da quando il pacco è stato ricevuto. Scaduti i 100 giorni dal ricevimento del pacco, non sarà più possibile esercitare tale diritto. Se il termine di scadenza dovesse cadere durante il fine settimana, un giorno festivo o una festa nazionale, il termine di scadenza è prorogato al giorno lavorativo successivo.
Un recesso non equivale a una cancellazione.
Eccezioni al diritto di recesso
Il diritto di recesso decade qualora la confezione contenente i prodotti venga aperta o i prodotti vengano utilizzati in qualsiasi altro modo. Se il prodotto è stato utilizzato in modo tale da non poter più essere venduto, non verrà accettata la restituzione dello stesso.
Il diritto di recesso non si applica all'acquisto di prodotti alimentari, compresi caffè e tè, con una data di scadenza inferiore a 90 giorni al momento della restituzione.
Forza maggiore
Qualora dovessero verificarsi circostanze particolari che ci impediscano di rispettare i tempi di consegna, e che vanno oltre la nostra responsabilità, ci è possibile invocare cause di forza maggiore. Esempi di cause di forza maggiore sono: scioperi, incendi, carenza generale di merci, furti, limitazione delle possibilità di trasporto a causa di pandemie, interventi straordinari delle autorità, attacchi informatici, guasti informatici presso Kaffekapslen o i nostri partner, o la mancanza di infrastrutture dedicate al trasporto sicuro delle merci.
In tali situazioni, i clienti non hanno diritto a un risarcimento o alla risoluzione del contratto di acquisto.
Esercizio del diritto di recesso
Qualora si volesse esercitare il diritto di recesso su un acquisto, è necessario contattare il servizio clienti prima di inviare l’ordine.
Per effettuare il reso di un ordine, è necessario inviare una comunicazione scritta via e-mail a [email protected]. È importante specificare il numero d'ordine per cui si desidera fare il reso, in modo da sapere quale ordine vuole ritirare. Il diritto di recesso è valido solo qualora la comunicazione del reso venga effettuata entro il termine stabilito. Se desidera effettuare il reso dell'acquisto rifiutando la ricezione o non ritirando il pacco, è necessario seguire la stessa procedura.
Qualora il prodotto ricevuto dovesse presentare difetti di fabbrica, è necessario procedere ad un reclamo e non ad un reso.
Per dare comunicazione del desiderio di esercitare il diritto di recesso, è possibile anche compilare il modulo legale standardizzato in fondo a questa pagina. L'utilizzo di questo modulo non è obbligatorio e può essere utilizzato in alternativa all’invio di una e-mail al servizio clienti tramite l’indirizzo fornito in precedenza. In entrambi i casi la richiesta verrà processata come se fosse un’ email.
Restituzione
In caso di reso dell'acquisto, è necessario che esso venga spedito entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui è stata data comunicazione al servizio clienti dell’intenzione di effettuare il reso.
L'ordine non può essere consegnato al nostro indirizzo o spedito senza aver seguito una corretta procedura di spedizione.
In caso di restituzione di un ordine, le spese di spedizione sono a carico del cliente. Qualora si eserciti il proprio diritto di recesso rifiutando la consegna del pacco o non ritirandolo presso un punto di ritiro, verranno comunque applicate le necessarie spese di spedizione a carico del mittente. La tassa di restituzione per questi pacchi è di 10 €, e verrà detratta direttamente dal rimborso.
È importante che i prodotti vengano restituiti nella loro confezione originale e imballati correttamente, in quanto il mittente è responsabile del corretto trasporto della merce, così come noi siamo responsabili del corretto imballaggio quando viene inviata. Pertanto, è anche importante assicurarsi di avere una ricevuta di consegna del pacco, in modo che lo stesso possa essere rintracciabile e assicurato.
Rimborso
In caso di recesso, il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto. Qualora si preferisse un altro metodo di rimborso, è importante specificarlo durante la comunicazione del recesso.
Qualora un pacco ci venisse restituito perché non è stato ritirato dal punto di ritiro o per mancata consegna per qualsivoglia causa, verrà rimborsato il totale dell’acquisto meno i 10 € di spese di spedizione. Il rimborso avverrà entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce nel nostro magazzino, ed in genere entro 4-5 giorni lavorativi. Si tenga presente che il corriere può impiegare dalle 3 alle 5 settimane per riconsegnarci il pacco, a seconda del fornitore di servizi di trasporto che gestisce la spedizione di ritorno.
Il rimborso per ordine sarà inviato una volta ricevuta la merce e verificato che sia conforme ai nostri termini e condizioni di restituzione.
Reclami
Qualora l’articolo acquistato risulti difettoso, è possibile presentare un reclamo contattando il nostro servizio clienti. In caso di difetti o anomalie nell'ordine ricevuto - per es. difetti di materiale o di produzione o prodotti mancanti nell'ordine - è necessario contattare il servizio cliente entro 7 giorni dalla ricezione del pacco.
Il nostro servizio clienti è raggiungibile via e-mail all'indirizzo [email protected]. È importante conservare l'imballaggio originale e il prodotto in questione fino a quando il reclamo non sarà stato elaborato. In caso contrario, potremmo essere costretti a respingere il reclamo.
Qualora il produttore dovesse richiedere la restituzione del prodotto, Kaffekapslen coprirà le spese di spedizione.
Dati personali e cookies
Quando si acquistano prodotti da Kaffekapslen.it, è necessario fornire come minimo le seguenti informazioni:
Nome
Indirizzo
Indirizzo e-mail
Numero di telefono
Si noti che anche l'indirizzo IP da cui è stato effettuato l'ordine verrà registrato.
Si noti che le informazioni ricevute durante l’acquisto saranno utilizzate esclusivamente a seguito della ricezione del consenso esplicito dei singoli utenti, a meno che non sia esplicitamente consentito, nel loro paese di residenza, di contattare gli utenti senza loro previo consenso.
Al seguito di un acquisto su Kaffekapslen, potremmo dover trasmettere tali informazioni a terzi, ad esempio a un fornitore di servizi di trasporto. Pertanto, al momento dell'ordine di merci su Kaffekapslen.it, verrà chiesto il consenso alla trasmissione da parte di Kaffekapslen ApS delle necessarie informazioni per l'esecuzione e la consegna dell' ordine. In questo caso, il fornitore di servizi di trasporti selezionato sarà responsabile del trattamento dei dati.
Quando si effettua un pagamento con carta di debito/credito, le informazioni vengono criptate e inviate direttamente al nostro fornitore di pagamenti.
I dati raccolti sulla sua persona saranno cancellati dopo 5 anni o quando non avremo più bisogno di trattarli per adempiere a uno o più delle finalità di cui sopra, o in conformità con le leggi del paese di residenza degli utenti. Le informazioni possono essere elaborate e archiviate più a lungo in forma anonima.
Tuttavia, qualora fosse stato creato un login, i dati personali non verranno cancellati a meno che non ci sia una specifica richiesta da parte dell’utente. Può farlo contattandoci all'indirizzo [email protected].
Kaffekapslen ApS non ha accesso ai dati della carta usata per il pagamento. Divulghiamo i dati personali solo se richiesto dalla legge o da un ordine del tribunale. Possiamo, tuttavia, registrare le azioni degli utenti sulle pagine di Kaffekapslen ApS per assicurarci di offrire la miglior possibile esperienza di navigazione e personalizzare i contenuti di marketing. Per scopi di marketing, condividiamo informazioni selezionate con i partner. In qualità di visitatori di Kaffekapslen.it, è possibile che Kaffekapslen ApS raccolga dati non identificabili.
Lo facciamo, ad esempio, per scoprire quali dei nostri prodotti sono i più popolari. Kaffekapslen ApS è responsabile della raccolta e dell'elaborazione dei dati su kaffekapslen.it.
Inoltre, dati raccolti da noi nell’adempimento delle funzioni di cui sopra non verranno trasmessi a terzi, a meno che non si tratti di una riorganizzazione o di una vendita totale o parziale dell'azienda. In questi casi, qualsiasi trasferimento di dati personali avverrà sempre in conformità alla legislazione sui dati personali.
Qualora si volesse accedere alle informazioni personali registrate da Kaffekapslen o si desiderasse opporsi alla registrazione dei dati in conformità alla legge, è necessario contattarci all'indirizzo [email protected].
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Informazioni sul diritto di presentare reclami
Qualsiasi reclamo relativo a un prodotto o servizio acquistato presso di noi può essere presentato al Centro di Risoluzione dei Reclami, Nævnenes Hus, Toldboden 2, DK-8800 Viborg. Si possono anche presentare reclami presso il Centro di Risoluzione dei Reclami all'indirizzo www.forbrug.dk.
Per presentare un reclamo è possibile utilizzare anche il portale dei reclami online della Commissione europea. Questo è particolarmente importante per i consumatori che risiedono in un paese dell'UE diverso dalla Danimarca. I reclami possono essere presentati qui - http://ec.europa.eu/odr. Quando si presenta un reclamo, è necessario indicare il nostro indirizzo e-mail [email protected].
Modulo di recesso standard
(Qualora si volesse esercitare il proprio diritto di recesso, è necessario compilare ed inviare questo modulo)
- A Kaffekapslen ApS, Alstrup Alle 15, 8361 Hasselager, Danimarca:
- Con la presente io/noi (*) comunico/comunichiamo di voler esercitare il diritto di recesso in relazione al mio/nostro (*) contratto di acquisto della seguente merce (*) / fornitura dei seguenti servizi (*)
- Ordinato il (*) / Ricevuto il (*)
- Nome del consumatore (inserire il nome del consumatore)
- Indirizzo del consumatore (inserire l’indirizzo del consumatore)
- Firma del consumatore (firme dei consumatori) (solo se il contenuto del modulo è stampato su carta)
- Data
(*) Cancellare se non applicabile