Descrizione
La decalcificazione della macchina da caffè è una delle routine che ogni proprietario di una macchina da caffè dovrebbe fare diventare un'abitudine. Una decalcificazione regolare assicura che la macchina funzioni sempre in modo ottimale.
La decalcificazione è necessaria perché la presenza di calcare nell'acqua può lasciare depositi di calcare nella macchina. Se la macchina non viene decalcificata regolarmente, può causare diversi problemi. Non solo influisce sulla qualità del caffè, ma allunga anche i tempi di erogazione e, nel peggiore dei casi, riduce la durata della macchina.
È quindi buona norma decalcificare regolarmente la macchina, come regola generale una volta al mese.
Qui potete acquistare le pastiglie decalcificanti originali Bosch per Tassimo. Queste pastiglie sono perfette per la vostra macchina e garantiscono un risultato ottimale. Ogni confezione contiene 4 pastiglie, di cui 2 vengono utilizzate per una decalcificazione.
La decalcificazione offre i seguenti vantaggi:
Maggiore longevità della macchina
Assicura la giusta temperatura
Assicura la giusta quantità di caffè erogato
La macchina vibra meno durante l'erogazione
Evita errori di funzionamento
In genere, la macchina mostra i seguenti segnali quando ha bisogno di essere decalcificata: la macchina fa più rumore durante l'erogazione, l'erogazione richiede più tempo del solito e, ultimo ma non meno importante, il caffè potrebbe non avere il sapore che ha di solito.
Consigliamo vivamente di decalcificare regolarmente la macchina. Anche se la vostra macchina Tassimo vi informerà che è ora di decalcificarla grazie alla luce rossa lampeggiante, vi consigliamo comunque di decalcificarla una volta al mese, in modo che la vostra macchina funzioni in modo ottimale ed eroghi sempre un caffè della massima qualità.
Prendetevi cura della vostra Tassimo con una decalcificazione: la vostra macchina vi amerà per questo.