Descrizione
Con questo disco di manutenzione giallo è facile pulire e decalcificare la macchina Tassimo.
La prima volta che si vede un disco di manutenzione, ci si può chiedere come funzioni effettivamente. A prima vista, sembra solo un pezzo di plastica. In realtà è sufficiente sapere che il disco di manutenzione è come una chiave che avvia i programmi di pulizia e decalcificazione di Tassimo.
Per pulire il Tassimo, è sufficiente inserire il disco di servizio nel portacapsule (con il codice a barre rivolto verso il basso) e mettere una tazza sotto l'erogatore. A questo punto è sufficiente premere il pulsante di erogazione della macchina. La macchina leggerà il codice a barre e attiverà il programma di pulizia della macchina senza che sia necessario intervenire ulteriormente.
Per la decalcificazione, la procedura è la stessa del programma di pulizia, ma bisogna ricordarsi di inserire una pastiglia decalcificante nel serbatoio dell'acqua, quindi tenere premuto il pulsante di erogazione per cinque secondi per attivare la decalcificazione.
Il disco di servizio può essere utilizzato più volte. Poiché pulire la testina di erogazione della macchina con il disco di servizio è facile come preparare una tazza con una capsula a T, può essere una buona idea usarlo una volta alla settimana per pulire la macchina.
Con il disco di servizio a T è quindi facile pulire e decalcificare la macchina Tassimo. In questo modo, la macchina rimarrà in buone condizioni di funzionamento, prolungandone la durata.
Questo disco a T di servizio è adatto a:
TASSIMO VIVY, TAS12XX,
TASSIMO AMIA, TAS20XX,
TASSIMO SUNY, TAS32XX,
TASSIMO FIDELIA, TAS40XX, TAS42XX,
TASSIMO FIDELIA+, TAS65XX, TAS85XX